#07: L’ORA DEI SUPEREROI

Storia: Federico Memola da un’idea di Gianluca Cerritelli
Disegni: Gianluca Cerritelli
Colori: Maria Teresa Ingegnatti

GIANLUCA CERRITELLI
Dal suo sito: “Dopo aver conseguito la maturità scientifica ed essermi laureato in giurisprudenza (nella vita si commettono errori – alcuni più gravi di altri) ho seguito quella che in fondo è sempre stata una vocazione latente e mi sono iscritto alla Scuola Romana dei Fumetti – sezione distaccata di Pescara. 
Da allora ho collaborato con la Rainbow srl per le serie a cartoni Tommy & Oscar e Winx Club, con la Tridimensional per la realizzazione di alcune storie a fumetti di Winx Club, con l’Eura Editoriale per la realizzazione di alcuni libri. 
Ho inoltre collaborato con le Edizioni Star Comics come membro dello staff di Jonathan Steele e con la AC Comics.

MARIA TERESA INGEGNATTI
Laureata in Conservazione dei Beni Culturali presso l’Università di Genova, ha frequentato la Scuola Chiavarese del Fumetto e il corso di Illustrazione tenuto da Gianluigi Coppola presso la stessa, collaborando al fumetto Una Moderna Storia Antica. Ha contribuito alla rubrica Arte d’Estate nel settimanale sanremese Eco della Riviera.
Trasferitasi a Firenze ha frequentato il corso di E-design presso l’Accademia di Arti Digitali Nemo e ha conseguito nell’anno corrente il diploma in Visual Design presso l’Accademia d’Arte e Design Leonetto Cappiello.
Collabora con lo Studio Ink Link di Firenze che si occupa di edizioni scolastiche e per ragazzi.
Nel 2010-2011 ha conseguito il secondo posto al “Japan contest Ajtei” e ha lavorato come colorista per le illustrazioni a corredo del romanzo fantasy Cupido Sacra pubblicato in Scozia.
Dal 2009 lavora come grafica e web designer freelance.

Si reca inoltre mensilmente a Roma, “a bottega”da Riccardo Federici, fumettista e illustratore.