#18: LADY LILITH [1 DI 2]

Storia: Federico Memola
Disegni: Lucilla Stellato
Colori: Jacopo Toninelli

LUCILLA STELLATO
Nata a Salerno nel 1980, si è diplomata al Liceo classico nel 1998 e laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Napoli nel 2003, dopo aver partecipato a varie mostre di pittura, incisione e a manifestazioni in ambito nazionale.
Successivamente ha conseguito gli attestati per la frequenza ai corsi di fumetto presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli.
Disegnatrice di fumetti, ha pubblicato con le seguenti case editrici: Eura Editoriale (Unità Speciale 5 e 10), Edizioni Star Comics (Jonathan Steele Extra 3, Agenzia Incantesimi 5, Kepher 2) ed Edizioni Arcadia (L’Insonne 1 e 3, Arcadia Presenta 1).
Tra il 2007 e il 2009 ha insegnato tecniche di incisione presso l’Istituto Superiore Alfano I di Salerno, periodicamente realizza illustrazioni nel settore della scolastica per conto della casa editrice Helbling Languages.  Ha partecipato alla pre-produzione del film “Il profumo dei gerani” realizzando gli storyboard del soggetto.
Nel 2010 ha preso parte al  progetto Nero Napoletano per il Corriere del Mezzogiorno, la Scuola Italiana di Comix e Napoli Comicon. Collabora alla serie Kepher, edita dalla Star Comics, disegnandone i nn. 2 e 7 (il secondo attualmente in lavorazione), ed è al lavoro anche su alcuni progetti per conto dello Studio Vatore di Rovigo.

JACOPO TONINELLI
Jacopo Toninelli nasce a Milano il 4 Gennaio 1987. Trasferitosi con la famiglia a Livorno, dove attualmente risiede e lavora, si è diplomato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze nel corso di Photoshop tenuto da Athos Boncompagni.
Ha collaborato alla colorazione delle pagine di Capitan G per Il Giornalino e di Kino per Famiglia Cristiana. Ha colorato le copertine del volume “Leggi-Le-Facce” e di “Annuario del Fumetto 2012”.
Attualmente sta lavorando ai colori di un progetto di cartonato per un noto editore francese.